Graduatorie

PUBBLICAZIONE COMPLETATATA

Fai clik sul nome dell'Ente di accoglienza per consultare le graduatorie. Le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Digitale saranno pubblicate anche sul sito www.misericordieareacatanese.it

I Giovani risultati IDONEI SELEZIONATI saranno contattati dagli enti presso cui presteranno servizio.

I Giovani IDONEI NON SELEZIONATI potranno essere contattati per la copertura dei posti disponibili, o che si renderanno disponibili per effetto di rinunce all'avvio, anche in progetti diversi da quello presso cui hanno fatto domanda.

La data di avvio dei progetti di Servizio Civile Universale è il 25 maggio 2022.

La data di avvio dei progetti di Servizio Civile Digitale è il 27 giugno 2022

Selezioni

In merito alle selezioni, ricorda che:

- Come disposto dal Decreto N. 243/2022 del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, le candidature degli aspiranti operatori volontari pervenute a seguito di quanto disposto all’art. 3 del decreto del Capo Dipartimento n. 87/2022 (tra le ore 14.01 del 10 febbraio 2022 e le ore 14.00 del 09/03/2022) sono ammesse con riserva alla procedura selettiva.
- Bisogna presentarsi con un valido documento di identità.
- Per essere ammessi alla prova selettiva sarà necessario esibire il green pass rafforzato (ciclo vaccinale completato da meno di 120 giorni oppure guarigione da meno di 120 giorni) o green pass booster (rilasciato dopo la somministrazione della dose di richiamo, successiva al completamento del ciclo vaccinale primario) e indossare correttamente una mascherina ffp2 per tutta la durata del colloquio; In mancanza di tale requisito dovrà essere esibito l’esito negativo di un tampone eseguito presso struttura pubblica o privata convenzionata non oltre 48 ore prima della data della selezione.
- Chi ha presentato domanda per uno dei posti riservati ai Giovani con minori opportunità, dovrà esibire un certificato ISEE inferiore a 10.000 euro, diversamente concorrerà per i posti ordinari;
come da sistema di selezione, il colloquio verterà sui seguenti argomenti: Conoscenza dei principi che regolano il Servizio Civile Universale, delle sue origini e dei suoi obiettivi. Conoscenza dell’area di intervento del progetto, del progetto e condivisione dei suoi obiettivi. Conoscenza dell’Ente di attuazione e di accoglienza, delle loro finalità e della normativa di settore. Motivazioni generali del candidato. Disponibilità del candidato nei confronti delle condizioni richieste per l'espletamento del servizio. Altri elementi di valutazione, prova pratica di capacità alla realizzazione del progetto. Gli Assenti all’appello dell’inizio della procedura selettiva saranno considerati rinunciatari.

Calendari delle selezioni. Clicca sul nome dell'Ente di attuazione per scaricare il calendario delle selezioni

Clicca sul titolo del progetto per scaricare la scheda degli elementi essenziali